Vai al contenuto

Chi sono

Mi chiamo Enrico Armenia, la mia città natia è Trieste. Sono un Web Designer e consulente web ed aiuto professionisti e piccole aziende a creare la presenza online.

Anche se giovane, ho sempre ritenuto che la mia formazione non dovesse essere necessariamente accademica, pertanto mi sono trasferito dall’altra parte del mondo per maturare esperienze che nessun libro avrebbe mai potuto darmi.

Ho vissuto per due anni in Nuova Zelanda dove ho avuto la possibilità di imparare una seconda lingua (inglese) e fare esperienze lavorative internazionali. Ho collaborato per la realizzazione di siti web come The Rose Centre Theatre (Auckland), Slow Food Auckland. Successivamente, ho vissuto per un anno in Australia (dove ho lavorato per un autoconcessionario di Ferrari e Lamborghini, come customer service) e come volontario Social Media Specialist per “Homeless in Melbourne“.

Mi sono trasferito a Skuodas nel 2020, un paesino nel nord della Lituania come volontario Erasmus+ in una biblioteca che mi ha permesso di imparare la terza lingua (lituano) e di realizzare il mio primo sito blog in lituano e di aver conosciuto e stretto relazioni con artisti locali.

Nell’estate 2022, ho svolto un progetto Erasmus Giovani Imprenditori a Lisbona, ho collaborato presso un negozio libreria, galleria d’arte, e co-working space, occupandomi della gestione dei social media, in cambio ho preso la formazione imprenditoriale e nuovi progetti internazionali e mi ha permesso di lanciare la mia agenzia digitale.

La mie esperienze lavorative e di studio all’estero, mi ha reso una persona molto forte interiormente, sono diventato internazionale perchè ho avuto il modo di conoscere persone di tutto il mondo di ambiti, culture, lingua, classi sociali diverse da me. L’inglese è diventata la mia seconda lingua e ho intrapreso altre conoscenze linguistiche  come il lituano, lo spagnolo e il portoghese. Ho assimilato la mentalità degli imprenditori stranieri, e grazie a loro, ho sviluppato un modo di pensare più autentico e internazionale. Ho realizzato i miei primi siti web in inglese e stretto collaborazione internazionali.

La mia attività di web designer e consulente web ha come unico obiettivo: creare siti web e gestire i social media per imprenditori che vogliono essere liberi di conciliare lavoro e famiglia senza dover scendere a compromessi. 

I miei clienti sono piccoli e medie imprese, liberi professionisti ed associazioni che vogliono presentare la loro attività in tutto il mondo. Ho scelto di collaborare con loro, perchè mi piace creare rapporti relazioni con l’imprenditori o il titolare, le piccole aziende necessitano più di tutti di avere una solida presenza online. 

Foto-di-me

Perchè faccio questo lavoro?

Perchè voglio portare più consapevolezza agli imprenditori del digitale ed anche perchè nessuna azienda che vuol crescere, non può permettersi di non avere una strategia di Marketing digitale e un sito web con un design all’avanguardia

Ho seguito molti piccoli imprenditori che avevano in comune la voglia di cambiare la loro situazione attuale e affidandosi a me, le ho aiutate a seguire un percorso, mirato al raggiungimento degli obiettivi e delle esigenze che volevano ottenere a livello digitale.

Se lavoreremo assieme, ti aiuterò a creare e migliorare la tua presenza online, proponendoti una soluzione personalizzata e su misura di qualsiasi PMI, pianificando tutti gli ste da compiere per comunicare con il tuo pubblico ideale sul canale giusto. 

Questo percorso non finisce quando il sito web è stato realizzato anzi, è lì che inizia il lavoro di aggiornamento, di ottimizzazione e di promozione per far distinguere un sito web.

Consulenza 1 a 1 private sia online che in azienda.

Qualche curiosità su di me

Viaggio in bicicletta per 1 settimana a Riga in totale 600 km. In 6 mesi 1000 km per la Lituania. Ho pedalato insieme al Presidente della Lituania.

Sono un INFJl , tipo di personalità del Sostenitore è molto raro, costituendo meno dell’un per cento della popolazione.

Parlo Inglese, Spagnolo e Lituano.

Nel 2016 ho scalato il vulcano Tongariro in Nuova Zelanda per 9 ore.

Sono stato intervistato per tre volte nel giornale locale della città di Skuodas (Lituania) finendo in prima pagina.

Nel 2011 ho comprato 1 Milione di Francobolli.

Nel 2019 ho lavorato presso un autoconcessionario di Ferrari e Maserati a Melbourne, Australia.

Nel 2019 ho lavorato come giardiniere a Sydney per 7 mesi.

Esperto in Filatelia & Numismatica. Appassionato di aste.

progettazione-sito-web
8
progetti
8
tazze di caffe'
8
clienti

Le città dove ho vissuto

In questi anni ho dedicato molto alla mia formazione e scoperta di nuove culture vivendo per quattro anni all’estero.

Ho avuto la fortuna di immergermi in diverse culture, creato relazioni con persone internazionali, ho imparato tre nuove lingue e creato progetti digitali internazionali

Nuova Zelanda

Auckland è una città della Nuova Zelanda. Ho vissuto per 2 anni. Prima per uno scambio culturale per migliorare la lingua inglese e poi come lavoratore e studente part time presso l'Università di Auckland.

australia

Melbourne, Australia. Ho vissuto per 6 mesi, dove ho lavorato presso una filiale concessionaria Ferrari. Sydney ho concluso il mio viaggio nella terra dei canguri dove ho lavorato presso alcune scuole della città.

lituania

Skuodas, volontariato attraverso il Corpo Solidale Europeo (Erasmus Plus) per 1 anno. Lavorato presso una biblioteca, occupandomi di marketing, organizzazioni di eventi con artisti locali, creazioni di video, foto e gestione del marketing digitale.

Portogallo

Quattro mesi a Lisbona con un progetto Erasmus Giovani Imprenditori presso un negozio libreria, galleria d'arte e co-working space. Mi sono occupato del marketing digitale dell'azienda. In cambio formazione imprenditoriale.

I miei certificati

Progetto-Erasmus-a-Lisbona

Italia

  • Corso Web Marketing Strategico Humangest – Milano;
  • Corso di Video Marketing Immobiliare – Bologna;
  • Diploma Social Media Marketing Europa Cub – Milano;
  • Certificato realizzazione siti web in Dreamweaver;
  • Corso Web Marketing – Ecommerce Academy;
  • Corso Marketing Digitale – Enaip FVG Udine;
  • Diploma Professionale Ragioneria – Trieste.

Estero

  • Erasmus Giovani Imprenditori – Lisbona, Portogallo
  • Corso UX Design Instituto California Arte
  • Youthpass European Solidarity Corps – Lituania;
  • Diploma in Digital Marketing – Università di Auckland – Nuova Zelanda;
  • Corso d’inglese Kaplan International School Auckland – Nuova Zelanda;
  • Corso d’inglese Kaplan International school Dublino – Irlanda;
  • Certificato Google Analytics;
  • Certificato Google Adwords base;

Con chi ho collaborato

Logo-Pittore-d'arte-Contemporanea
Logo-Happy-Angel-Volontariato
Matera-Logo
Logo-Auckland-Nuova-Zelanda
Biblioteca-Lituania
logo-museo
Barbara-ArtLabBB

sono stato intervisto da

intervista erasmus per giovani imprenditori

Enrico Armenia Web Designer & Consulente Web voleva solo imparare l’inglese, si è messo in viaggio.
Un viaggio che l’ha portato verso l’inaspettato a scoprire che i sogni si possono realizzare. CAD dialogherà con Enrico, che condividerà la sua esperienza di viaggio e le opportunità di studio e lavoro a cui un giovane può accedere: Erasmus+, Holiday working visa. L’iniziativa rientra all’interno del Progetto CAD Coinvolgimento Attivo Democratico che vede il Comune di Trieste Progetto Area Giovani quale capofila insieme ad Euroservis Srl e AIESEC in qualità di partner.

intervista erasmus per giovani imprenditori

Sono trascorsi quasi due mesi da quando mi sono trasferito a Lisbona. Sono successe molte cose in queste settimane. Il lavoro procede bene, ogni sabato ci sono delle mostre d’arte e di workshop. Un paio di settimane fa, c’è stata l’inaugurazione di una mostra d’arte di un’artista locale (Gonzalo), un pittore e disegnatore famoso a Lisbona. Durante l’inaugurazione ho avuto il piacere di incontrare anche un attore portoghese Ricardo Carriço con sua moglie ed ho anche sostenuto una bella conversazione.

intervista erasmus per giovani imprenditori

Sono passati già 7 giorni da quando sono arrivato in aeroporto ed il 25 Giugno ho iniziato un progetto di scambio con l’Erasmus Giovani Imprenditori presso Tinta Nos Nervos, una libreria che contiene anche una galleria d’arte e coworking space. Grazie a questo progetto, avrò modo di collaborare con l’imprenditore e i suoi dipendenti.

Riproduci video

intervista opportunità di lavoro all'estero

La gente gli chiede spesso come faccia a potersi spostare tra vari paesi senza dover preoccuparsi di trovarsi un lavoro per mantenersi sul posto. Lui ha scoperto che le opportunità dell’UE sono davvero tante! Specie per gli under 30. In particolare se volete andare in posti dove da soli sarebbe molto piu’ dura da organizzare e inserirsi queste opportunità sono oro! La lista delle possibilità finanziate dalla comunità europea e’ sostanziosa, si va dall’Erasmus+, ai progetti per i giovani imprenditori, agli scambi culturali per artisti, ai tirocini, Eures…e tanto altro. Tutto spesato. Ci pensa mamma Europa! Niente male!

Riproduci video

intervista Vivere in Australia e Nuova Zelanda

Un viaggio under 30 che ha spinto Enrico, giovanissimo, a voler scoprire un posto con pochi italiani e lo ha portato a poter cogliere quell’opportunità rara di poter vivere agli antipodi dell’Italia utilizzando il permesso di lavoro per i giovani, l’Holiday Working Visa. In Australia ci sono opportunità abbondanti, uno stile di vita allegro e solare, possibilità per chiunque voglia mettersi in gioco di trovare impiego facilmente, anche un inglese di base. Qui parliamo delle esperienze fatte a Melbourne e Sidney. In Nuova Zelanda, conosce la realtà accogliente di Auckland, un posto che gli è davvero rimasto vicino. 

intervista Happy Angel Volontariato Digitale

Mi chiamo Enrico Armenia e sono originario di Trieste. In questo articolo vi racconterò la mia avventura di volontario in giro per il mondo, che mi ha portato a conoscere persone, culture e città diverse, ma soprattutto mi ha fatto capire quanto è bello aiutare gli altri e crescere insieme

hai bisogno di un sito web?

it_ITItalian
Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao! Ti serve un aiuto? Facciamo due chiacchiere